San Valentino, dalla Polonia un video d'amore per l'Italia

Mondo

Nel filmato, realizzato e diffuso dall'ambasciata polacca a Roma, gli abitanti Varsavia dichiarano il loro affetto per il nostro Paese. Secondo i sondaggi ufficiali che ogni anno vengono condotti in Polonia, siamo tra i popoli più amati dai polacchi

ascolta articolo

Dalla Polonia con amore. Secondo i sondaggi che ogni anno vengono condotti nel Paese dell'Est Europa, gli italiani sono tra i popoli più amati dai polacchi. Dunque, in occasione di San Valentino, l'Ambasciata di Polonia a Roma ha realizzato un video in cui gli abitanti di Varsavia mandano i loro saluti affettuosi e raccontano il loro amore per la nazione italiana.

L'ambasciatrice Anders: "Amo assolutamente tutto dell'Italia"

Le città d'arte, il cibo, l'allegria, l'importanza riservata alla famiglia sono le peculiarità che i cittadini polacchi apprezzano di più negli italiani. Nel video a parlare, oltre agli abitanti della Capitale e lo staff dell'ambasciata polacca a Roma, c'è l'ambasciatrice polacca in Italia, Anna Maria Anders, che dice: "Amo l'Italia, la gente, il cibo, il vino, il clima. Amo assolutamente tutto, ma non sono l'unica".

UNDATED - QUEENSLAND, AUSTRALIA: (FRANCE OUT) Aerial view of the aptly named Heart Reef, a heart-shaped coral reef in the Coral Sea, in the Great Barrier Reef, Whitsunday Islands off the coast of Queensland, Australia. (Photo by Emmanuel VALENTIN/Gamma-Rapho via Getty Images)

approfondimento

San Valentino, la natura a forma di cuore: 20 luoghi nel mondo

Mondo: I più letti