Brasile, Bolsonaro di nuovo ricoverato per "subocclusione intestinale"

Mondo
da Twitter @jairbolsonaro

Un disturbo ormai ricorrente per il presidente brasiliano da quando fu accoltellato allo stomaco durante la campagna elettorale del 2018. Per la stessa patologia, Bolsonaro è stato già sottoposto a diversi interventi. Su Twitter ha postato una foto mostrando il pollice della mano destra alzato, mentre era sdraiato sul letto con un sondino nasogastrico

Un 2022 iniziato in salita per il presidente brasiliano Jair Bolsonaro, ricoverato di nuovo in ospedale per una "subocclusione intestinale". Un disturbo ormai ricorrente per lui da quando fu accoltellato allo stomaco durante la campagna elettorale del 2018. Per la stessa patologia, Bolsonaro è stato già sottoposto a diversi interventi. Su Twitter, Bolsonaro ha postato una foto mostrando il pollice della mano destra alzato, mentre era sdraiato sul letto con sondino nasogastrico. Un gesto di ottimismo nonostante l'aspetto emaciato. Il presidente brasiliano stava passando le ferie di Natale nello Stato di Santa Catarina quando si è sentito male. Bolsonaro è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Vila Nova Star, a San Paolo: gli esami hanno confermato la diagnosi di "subocclusione intestinale".

La salute e il governo

approfondimento

Bolsonaro denunciato all’Aja per crimini contro umanità

I problemi di salute di Bolsonaro si affiancano a quelli del suo governo, dalle accuse di omissioni nella gestione della pandemia Covid fino all'aggravamento della situazione economica. Questioni ormai concentrate a meno di dieci mesi di distanza dalle presidenziali. Bolsonaro cerca un secondo mandato quadriennale, secondo i sondaggi sarebbe in netto svantaggio sul rivale, l'ex presidente-operaio Luiz Inacio Lula da Silva.

 

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24