Usa, 14enne uccisa da agente a Los Angeles: polizia diffonde il video della tragedia

Mondo

La 14enne è morta all'interno di un grande magazzino Burlington. Il video conferma come sia stata la polizia, durante un intervento nel negozio due giorni prima di Natale, a esplodere i colpi che hanno ucciso, oltre all'aggressore segnalato al 911, anche la giovane che si stava cambiando in un camerino

La polizia di Los Angeles ha diffuso il video che fa luce sulla tragica morte di una ragazza di 14 anni all'interno di un grande magazzino Burlington. Il video conferma come sia stata proprio la polizia, durante un intervento nel negozio due giorni prima di Natale per un'aggressione in corso, a esplodere i colpi che hanno ucciso, oltre all'aggressore, anche la giovane che si stava cambiando in un camerino. 

Il video diffuso dalla polizia

Come mostra il video, gli agenti entrano nel magazzino imbracciando fucili a canna lunga, individuano il sospetto che ha colpito una vittima, pare con un lucchetto. In quel momento un agente apre il fuoco, mentre gli altri membri della squadra gli dicono di "far piano". Dalla ricostruzione, pare che una delle pallottole esplose dall'agente sia rimbalzata sul pavimento del negozio, colpendo il camerino alle spalle dell'aggressore. In quello stesso camerino si trovava Valentina Orellana-Peralta insieme sua madre madre: la giovane viene colpita mortalmente al petto. Secondo Usa Today, l'agente che ha esploso il colpo è stato sospeso.

L'aggressore ucciso dalla polizia, un 24 enne, si chiamava Daniel Elena Lopez. Accanto al suo corpo non è stata trovata alcuna arma da fuoco: nelle telefonate al 911 da parte di coloro che avevano dato l'allarme si parlava di "uomo armato". Dunque, probabilmente, il 24enne aveva aggredito le sue vittime con un oggetto di ferro, forse un lucchetto per biciclette.

 

A police car stopping a vehicle at night.

approfondimento

Los Angeles, polizia uccide per errore una 14enne in un negozio

Mondo: I più letti