Miss Mondo, positive al Covid 23 concorrenti su 98: rinviata la finale

Mondo
© Facebook/Miss World

Segnalati altri 10 contagiati nello staff tecnico dell'evento. L'atto conclusivo, previsto ieri sera a San Juan sull'isola di Porto Rico, è stato posticipato di 90 giorni

Il Covid ferma anche la finale di Miss Mondo. Il dipartimento della Salute di Porto Rico, isola che ospita l'evento, ha fatto sapere che 23 delle 98 candidate al titolo sono risultate positive al coronavirus, alle quali si aggiungono 10 contagiati nello staff tecnico. Per questo motivo, gli organizzatori hanno deciso di posticipare la finale di 90 giorni. L'atto conclusivo della manifestazione era previsto ieri sera al Coliseo de Puerto Rico di San Juan.

Quarantena per tutti

approfondimento

Covid, tutti gli eventi di Natale e Capodanno cancellati in Italia

Al rilevamento dei primi casi, era stato annunciato che all'evento sarebbe stato presente meno pubblico del previsto, e che alcune concorrenti avrebbero partecipato virtualmente. Tuttavia, la scoperta di nuove positività ha portato al rinvio del gala. La squadra che avrebbe dovuto partecipare all'evento rimarrà in quarantena e verranno effettuati test di monitoraggio. In attesa della finale, le 98 concorrenti e lo staff tecnico potranno tornare nei rispettivi Paesi una volta ricevuto il via libera dei funzionari e consulenti sanitari.

"Incoronazione in un ambiente sicuro per tutti"

approfondimento

Covid, Locatelli a Sky TG24: "Vaccino a bambini sicuro, proteggiamoli"

La presidente di Miss Mondo, Julia Morley, ha sottolineato che l'importanza che le concorrenti "vengano incoronate in un ambiente sicuro per tutti", aggiungendo che "niente dovrebbe sminuire o offuscare l'esperienza di queste giovani donne che si sono preparate a competere e rappresentare i loro Paesi. Ecco perché si è deciso di adottare queste misure".

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24