Eclissi solare totale domani 4 dicembre 2021, quando e come vederla

Mondo

Sarà visibile in Antartide al Polo Sud e raggiungerà la sua massima estensione intorno alle 07:33 GMT, le 6.33 ora italiana

L’ultima eclissi solare totale del 2021 avverrà domani in Antartide ma sarà visibile a pochissimi fortunati nel momento in cui sorgerà il sole e raggiungerà la sua massima estensione intorno alle 07:33 GMT, le 6.33 ora italiana. Per ammirare lo spettacolare fenomeno astronomico bisognerà trovarsi nel posto giusto al momento giusto e precisamente nel Mare di Weddell, intorno al Polo Sud geografico. 

Lo spettacolo seguito dalla Nasa

approfondimento

Eclissi solare anulare, le immagini nel mondo. FOTO

A godersi l’eclissi, sebbene solo parzialmente, saranno anche gli abitanti della Terra del Fuoco orientale, delle Isole Falkland, di alcune zone della Nuova Zelanda, dell’Australia e della Namibia. Se le condizioni meteo lo consentiranno, la NASA trasmetterà in diretta una vista dell’eclissi solare totale dal ghiacciaio Union in Antartide, sia su Youtube che sul proprio sito.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24