Ursula Von der Leyen entusiasta incontra Dua Lipa, la foto su Twitter

Mondo
dal profilo Twitter di Ursula von der Leyen

La presidente della Commissione Europea e la cantante si sono incontrate durante la cerimonia di premiazione dell’Atlantic Council Leadership Award 2021

Ha fatto il giro del mondo la foto della presidente della Commissione europea Ursula Von Der Leyen e della cantante Dua Lipa alla cerimonia dell’Atlantic Council Leadership Award 2021 che premia le "personalità che più si sono distinte nell'ambito delle relazioni transatlantiche".

La pop star di 26 anni ha partecipato insieme alla presidente della Commissione europea a un gala che si è svolto ieri all'auditorium "Andrew W. Mellon" di Washington, DC. La serata è stata anche l'occasione per celebrare il 60° anniversario del Consiglio Atlantico, che promuove la leadership costruttiva degli Stati Uniti insieme agli alleati globali.

Il tweet

Entusiasta dell’incontro la presidente della Commissione Europea, che ha sottolineato: “Sono così felice di aver incontrato Dua Lipa all’Atlantic Council Leadership Awards. Dua tu hai uno straordinario effetto sul mondo. Con la tua musica e la tua energia fai “lievitare” (dal titolo di una sua canzone) tutti noi." 

 

Chi è Dua Lipa

Dua Lipa è stata premiata per la sua carriera musicale e il suo impegno per cause filantropiche, incluso il potenziamento della prossima generazione di leader e musicisti balcanici.

La cantante vincitrice del Grammy Award è nata a Londra da genitori albanesi del Kosovo e si è trasferita con la sua famiglia a Pristina nel 2008 dopo che il Kosovo ha dichiarato l'indipendenza prima di tornare a Londra per intraprendere la carriera di cantante.

Il Consiglio Atlantico nell’annunciare il premio aveva sottolineato il lavoro di Dua con la sua fondazione "Sunny Hill" che mira a migliorare la vita in Kosovo.

 

Gli altri premi

Il Consiglio Atlantico ha consegnato anche il suo Outstanding International Leadership Award a Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea. E ad essere premiati sono stati anche Albert Bourla, presidente e CEO di Pfizer, insieme a Ugur Sahi e Ozlem Tureci, co-fondatori di BioNTech,  che hanno ricevuto l'Outstanding Business Leadership Award per il loro innovativo risultato del primo vaccino COVID-19 al mondo.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24