Kenya, linciato il killer "vampiro": aveva ucciso 10 giovani e bevuto il loro sangue

Mondo
©Getty

Il 20enne Masten Wanjala, che era riuscito a fuggire dopo l'arresto dello scorso luglio, si nascondeva in una casa di Bungoma, sua città natale: scovato dagli abitanti dopo una segnalazione, è stato picchiato e strangolato

Il 20enne Masten Wanjala - fuggito dopo essere stato arrestato lo scorso luglio per aver drogato e ucciso dieci giovani - è stato trovato e picchiato a morte a Bungoma, nell'Ovest del Kenya. Lo riportano la testata nigeriana The Guardian e alcuni media internazionali. Il ragazzo, reo confesso, ha anche bevuto il sangue di alcune vittime: per questo motivo era stato ribattezzato "vampiro assetato di sangue".

Il modus operandi

Per ingannare le sue vittime e portarle in aree isolate, era solito presentarsi come un allenatore di calcio. Aveva anche rapito alcuni suoi coetanei per chiedere un riscatto alla loro famiglia. E quando era stato arrestato tre mesi fa, aveva portato gli agenti nei luoghi in cui aveva sepolto le vittime.

DOHA, QATAR - SEPTEMBER 28:  Agnes Jebet Tirop of Kenya celebrates winning bronze in the Women's 10,000 Metres final during day two of 17th IAAF World Athletics Championships Doha 2019 at Khalifa International Stadium on September 28, 2019 in Doha, Qatar. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images for IAAF)

leggi anche

L'atleta kenyana Agnes Tirop uccisa a coltellate: sospettato ex marito

Il linciaggio

Lo scorso mercoledì, Wanjala doveva essere processato per l'assassinio di un 12enne e di un 13enne, ma era riuscito a scappare nonostante fosse controllato da tre agenti di polizia, ora accusati di negligenza e complicità. Le forze dell'ordine hanno quindi sferrato una caccia all'uomo, anche se a scovarlo sono stati gli abitanti di Bungoma, sua città d'origine. Il killer si era nascosto in una casa: la folla - dopo la segnalazione da parte di alcuni ragazzini che lo avevano riconosciuto e inseguito - lo ha ritrovato, picchiato e poi strangolato.

kenya_ok

leggi anche

Kenya, scoperti i resti di un bambino vissuto 78mila anni fa

Mondo: I più letti