Gb accoglierà le calciatrici delle nazionali giovanili afghane fuggite dai talebani

Mondo
©Getty

Si erano rifugiate in Pakistan e rischiavano di dover tornare in Afghanistan visto che domani sarebbero scaduti i loro visti temporanei

Saranno accolte dal Regno Unito le 35 calciatrici delle nazionali giovanili afghane, che il mese scorso si erano rifugiate in Pakistan per fuggire dai talebani. E ad essere accolte saranno anche le famiglie delle ragazze, tutte di età compresa tra i 13 e 19 anni. Per tutte un nuovo inizio dato che proprio domani sarebbero scaduti i loro visti pakistani temporanei, secondo quanto riportato dalla BBC.

La decisione di Londra

“Stiamo lavorando per concludere le pratiche dei visti e non vediamo l'ora di accoglierle" ha dichiarato un portavoce del governo britannico.

"E' una notizia fantastica e siamo molto grati al premier Boris Johnson e alla segretaria di Stato agli Affari interni Priti Patel per questa decisione salvavita", ha commentato Siu Anne Marie Gill, presidente della fondazione Rokit, che ha seguito l'evacuazione delle calciatrici.

Tra l’altro diversi club, tra cui il Chelsea e il Leeds United, hanno fatto sapere di volere sostenere la permanenza delle giovani sportive nel Regno Unito.

Mondo: I più letti