La piattaforma video che appartiere a Google ha deciso di eliminare la disinformazione su tutti i vaccini, non solo quelli approvati contro il Covid 19
Tolleranza zero contro chi diffonde fake news non solo sui vaccini anti Covid-19, ma anche su quelli relativi al morbillo e alla varicella. Questa la scelta di Youtube, che ha deciso di mettere al bando le disinformazioni su tutti i vaccini approvati, cancellando gli account di diversi attivisti no vax diventati popolari sui social, come Joseph Mercola e Robert F. Kennedy Jr, nipote di Jfk.
Rimossi tutti i video che affermano che i vaccini non sono sicuri
La decisione è stata annunciata la stessa piattaforma, che ha spiegato che rimuoverà qualsiasi video contenente affermazioni che i vaccini non riducono la trasmissione o la contrazione della malattia o che causano l'autismo, il cancro e l'infertilità. Si tratta di un ampliamento della politica di Youtube, che aveva già bandito la disinformazione sui vaccini anti Covid.
leggi anche
YouTube chiude canali in lingua tedesca di RT, Mosca: “Atto di guerra”
In Russia polemiche per la cancellazione dei canali DFP di RT
Il sito di streaming video, che fa capo a Google, proprio ha cancellato anche i canali tedeschi di DFP di RT per aver violato "la politica di disinformazione sul coronavirus", scatenando una dura reazione di Mosca, che ha parlato di un "atto di guerra". "Questa è una vera e propria guerra mediatica dichiarata dalla Germania contro la Russia", ha twittato la direttrice di RT Margarita Simonyan.