Usa, Obama: "Serve tassare ricchi come me per finanziare agenda Biden"

Mondo

L'ex presidente scende in campo a sostegno della Casa Bianca nella settimana decisiva per definire il piano di spesa: "Assicurare i fondi necessari alla sanità, ai servizi per l'infanzia, alla lotta per il clima"

Nella settimana decisiva per il futuro dell'agenda Biden, Barack Obama torna a sostenere il presidente degli Stati Uniti. "Bisogna tassare un po' di più i ricchi, incluso me, per finanziare il piano di spesa - ha detto in una intervista alla Abc - e assicurare i fondi necessari alla sanità, ai servizi per l'infanzia, alla lotta per il clima. Penso che i più ricchi se lo possano permettere, ce lo possiamo permettere". 

Il patrimonio dell'ex presidente è di circa 70 mln di dollari

Si stima che la ricchezza di Obama si aggiri attorno ai 70 milioni di dollari, grazie all'accordo con la casa editrice che pubblica i suoi libri e a quello siglato insieme all'ex first lady Michelle con Netflix.

NO FILM, NO VIDEO, NO TV, NO DOCUMENTARY - Former President Barack Obama speaks during a drive-in rally near Florida International University in Miami, FL, USA on Monday, November 2, 2020. Photo by Matias J. Ocner/Miami Herald/TNS/ABACAPRESS.COM (Miami - 2020-11-02, Miami Herald/TNS/ABACA / IPA) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

leggi anche

Obama compie 60 anni, cancellata festa di compleanno

Mondo: I più letti