Eruzione Canarie, una casa sull'isola di La Palma resiste alla lava del Cumbre Vieja. FOTO

Mondo
©Getty

L'unico edificio nel raggio di decine di chilometri a restare intatto. Il magma incandescente distrugge tutto ciò che intontra e sono già 6mila le persone evacuate. El Mundo ha scoperto chi sono i proprietari della casetta salvata: una coppia di anziani danesi

L’eruzione nelle isole Canarie ha raso al suolo 350 edifici, ma non questa casetta. Circondata dalla lava espulsa dal vulcano Cumbre Vieja, è rimasta intatta. Il magma incandescente si è infilato nelle strade distruggendo tutto ciò che ha incontrato nell’isola di La Palma, anche case, scuole e campi coltivati. 

Lava from a volcano eruption flows on the island of La Palma in the Canaries, on September 23, 2021. - A volcano on a small Spanish island in the Atlantic Ocean erupted forcing the evacuation of thousands of people. (Photo by EMILIO MORENATTI / POOL / AFP) (Photo by EMILIO MORENATTI/POOL/AFP via Getty Images)
1235465998 - ©Getty

I proprietari

Come raccontato dal quotidiano spagnolo El Mundo, i proprietari della casa che si è salvata sono due anziani danesi. Per loro fortuna, non si recano sull’isola di La Palma da quando è iniziata la pandemia. In seguito all’eruzione, circa 6mila persone sono ancora lontane dalla propria casa. A scattare questa foto è stato Emilio Morenatti, fotografo spagnolo che con il suo lavoro incentrato sugli anziani spagnoli durante il Covid-19 ha vinto il Premio Pulitzer.

lava_vulcano_canarie

vedi anche

Eruzione vulcano alle Canarie, le immagini del fiume di lava. VIDEO

Mondo: I più letti