Germania, arrestato un passeggero armato che aveva preso in ostaggio persone su un autobus

Mondo
Bild

La Bild ha riferito che la presa di ostaggi, sembrerebbe i tre conducenti del mezzo, è avvenuta lungo un'autostrada della Germania meridionale. La polizia ha chiuso il tratto stradale durante le operazioni in cui ha fermato il responsabile

Ascolta:

Una persona armata ha tentato di prendere ostaggi su un autobus lungo un'autostrada della Germania meridionale. La notizia è stata data dal quotidiano Bild. La polizia ha arrestato il passeggero responsabile del gesto. Gli ostaggi sarebbero stati i tre conducenti dell'autobus. Secondo quanto emerso, l'autobus era arrivato dall’estero e questo avrebbe complicato anche le trattative con il sequestratore, per problemi linguistici. Le forze dell'ordine hanno comunicato in un tweet di aver chiuso l'autostrada durante le operazioni.

La ricostruzione della dinamica

Verso le 17 il bus si è fermato a Greding, sulla corsia di emergenza, in direzione Monaco di Baviera. Secondo le informazioni, ci sarebbe stata una lite tra i viaggiatori e un uomo armato avrebbe minacciato e tenuto in ostaggio almeno tre persone. Gli altri passeggeri sono riusciti a fuggire. L’autostrada A9 tra Hilpoltstein e Greding è stata bloccata in entrambe le direzioni. Il Comando Operazioni Speciali è intervenuto a bordo intorno alle 21.25. Si sarebbero anche sentite delle detonazioni. Non ci sarebbero feriti. 

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24