Usa, giallo su una coppia famosa sui social: dopo Gabby sparisce anche Brian

Mondo
Instagram @Bizarre_design / Brian Laundrie

Si infittisce il mistero dei due ragazzi che viaggiavano in un camper documentando le loro tappe su Instagram e attraverso il loro canale su YouTube. Dopo la 22enne Gabrielle 'Gabby' Petito, risulta irrintracciabile anche il fidanzato Brian Laundrie, che finora si era rifiutato di fornire informazioni agli investigatori

Una coppia di giovani americani molto attivi sui social network è protagonista della cronaca negli Stati Uniti. Dopo la 22enne Gabrielle 'Gabby' Petito, che conta oltre 500mila follower su Instagram e di cui non si hanno notizie da fine agosto, è scomparso anche il suo fidanzato, Brian Laundrie, anche lui aspirante influencer da quasi 200mila follower e che finora si era rifiutato di fornire informazioni agli investigatori dopo essere tornato a casa da solo a inizio settembre.

Il viaggio di Gabby e Brian

Gabby e il suo ragazzo erano partiti a luglio per un viaggio in camper che doveva durare 4 mesi, puntualmente condiviso sui social con foto e video della coppia apparentemente felice: baci, abbracci, colazioni, capriole sulla spiaggia. La giovane aveva documentato il viaggio anche con un video diventato virale, "Beginning Our Van Life Journey", sul suo canale YouTube chiamato "Nomadik Statik" che conta circa 35mila iscritti. L'obiettivo del viaggio era proprio quello di vivere in modo nomade. 

La scomparsa di Gabby

Ma il primo settembre Brian è tornato da solo nella casa a North Port, in Florida, dove i due giovani abitano insieme ai genitori di lui. Pochi giorni dopo, l'11 settembre, i familiari della ragazza - che vivono a New York - hanno denunciato la scomparsa della giovane, riferendo di non averne notizie dalla fine di agosto. Ora si sono perse le tracce anche di Brian. Intanto, però, è spuntato un video risalente al mese scorso e reso pubblico dalla polizia di Moab, cittadina dello Utah: si vede la ragazza in lacrime, dentro a una macchina, mentre degli agenti erano intervenuti dopo la segnalazione di una violenta lite della coppia. I due ragazzi avrebbero rassicurato la polizia dicendo di essere "innamorati e fidanzati". Laundrie avrebbe anche detto a un poliziotto che lui e Gabrielle soffrivano di uno stesso problema mentale.

omar palermo youtube

leggi anche

Morto Omar Palermo, lo youtuber di "Youtubo anche io"

Gabby Petito e Brian Laundrie durante il loro viaggio prima della scomparsa
Instagram

La denuncia della famiglia di Gabby

"Brian non è scomparso, si sta nascondendo. È Gabby ad essere sparita", ha detto l'avvocato della famiglia Petito. "Brian si rifiuta di dirci dove ha visto Gabby per l'ultima volta, o di spiegare perché l'abbia lasciata da sola tornando con il camper. Sono domande cruciali che esigono risposte immediate", hanno dichiarato i genitori della ragazza. "Abbiamo provato tutta la settimana a parlare con Brian e con la sua famiglia ma ora i suoi genitori ci hanno detto che non lo hanno visto e non sanno dove sia", ha riferito Josh Taylor, un dirigente della polizia. Ora lo sta cercando anche l'Fbi.

Le indagini dell’Fbi

Il giovane, che ha un anno più della ragazza, è considerato "persona di interesse" ma per ora non è stato incriminato. Gli investigatori sono convinti che nasconda informazioni utili a capire che fine abbia fatto Gabrielle ma il suo legale gli ha consigliato di non parlare, invocando il quinto emendamento, che consente di non testimoniare contro sé stessi. "La famiglia di Gabrielle è torturata dal fatto che c’è una persona che ha potenzialmente informazioni su di lei e non le rivela", ha detto Taylor. 

North Port, FL  - Resident of North Port, Florida come together to protest the recent disappearance of North Port resident, Gabby Petito. Protesters lined up outside of Brian Launderie's home with signs in support of Gabby Petito.

Pictured: Gabby Petito, Brian Laundrie 

BACKGRID USA 17 SEPTEMBER 2021 

BYLINE MUST READ: Maciel / BACKGRID

USA: +1 310 798 9111 / usasales@backgrid.com

UK: +44 208 344 2007 / uksales@backgrid.com

*UK Clients - Pictures Containing Children
Please Pixelate Face Prior To Publication*
Gabby Petito, Brian Laundrie - ©IPA/Fotogramma

Mondo: I più letti