Monaco, la principessa ricoverata d'urgenza per un collasso

Mondo

La Principessa è stata portata in ospedale in ambulanza in Sudafrica. Avrebbe avuto un malore a causa di complicazioni dovute alla grave infezione all'orecchio, al naso e alla gola che ha contratto a maggio

Ricoverata per un malore ma in condizioni stabili. Sono queste le condizioni della principessa Charlene di Monaco che si trova in un ospedale in Sudafrica, suo Paese Natale.

Il ricovero in ambulanza

La principessa consorte del Principato, 43 anni, secondo quanto riporta il Daily Mail, è stata ricoverata sotto pseudonimo. Il tabloid riporta alcune dichiarazioni di una fondazione che porta il suo nome dove si legge che "sua Altezza Serenissima, la Principessa Charlene di Monaco, è stata portata in ospedale in ambulanza, mercoledì sera tardi, dopo essere collassata a causa di complicazioni dovute alla grave infezione all'orecchio, al naso e alla gola che ha contratto a maggio". La nota spiega che "il suo team medico sta attualmente valutando le sue condizioni, ma ha confermato che la principessa è stabile". L'ospedale avrebbe rifiutato di confermare quali procedure mediche siano state eseguite appellandosi alla riservatezza del paziente.

Dal principato al Sudafrica

Charlene, compagna del principe Alberto, è stata vista l'ultima volta a Monaco a gennaio e da allora sono molte le voci che hanno parlato di una possibile separazione tra i due. A marzo Charlene è partita da sola per il Sud Africa, dove ha vissuto dall'età di undici anni e dove è diventata una stella del nuoto, ufficialmente per occuparsi della sua fondazione benefica. Non è più tornata a Monaco. 

Mondo: I più letti