Violente inondazioni in Spagna, auto e alberi travolti dalla corrente. VIDEO

Mondo

Una delle zone più colpite è stata Alcanar, a sud di Barcellona. Il servizio meteorologico spagnolo ha avvertito di un "serio rischio" di inondazioni anche nelle zone centrali e settentrionali del Paese. Non ci sono al momento notizie di vittime. Le autorità locali hanno invitato le persone a rimanere a casa 

Inondazioni improvvise a causa della pioggia incessante delle ultime ore stanno causato enormi danni nelle zone costiere della Spagna orientale. La corrente ha travolto automobili e alberi. Una delle zone più colpite è stata Alcanar, una città a 200 chilometri a sud di Barcellona, dove violenti torrenti d'acqua hanno travolto tutto quello che incontravano lungo le strade. Il servizio meteorologico spagnolo Aemet ha avvertito di un "serio rischio" di inondazioni anche nelle zone centrali e settentrionali del Paese, così come lungo la costa mediterranea.

Allerta nel resto del Paese

approfondimento

Usa, uragano Henri minaccia NY. Alluvione in Tennessee: 10 morti

Madrid e altre aree della Spagna centrale hanno visto forti piogge e lievi inondazioni durante la notte causate da temporali che hanno prodotto oltre 9 mila fulmini, secondo il servizio meteorologico nazionale. I vigili del fuoco hanno lavorato per ripulire le strade fangose ​​dalle auto in panne, spazzate via dalle acque alluvionali. Non ci sono al momento notizie di vittime. Le autorità locali hanno invitato le persone a rimanere a casa e hanno avvertito che più piogge previste per la giornata potrebbero portare a ulteriori inondazioni. 

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24