Afghanistan, console italiano aiuta bambino nella folla dello scalo di Kabul. FOTO

Mondo

Tommaso Claudi, da giorni impegnato nelle operazioni di evacuazione di concittadini e afghani dal Paese tornato in mano ai talebani, è stato immortalato mentre solleva il piccolo, spaventato dalla ressa in aeroporto. Lo scatto è diventato virale sui social

Una foto, che sta girando parecchio sui social, ritrae un bambino spaventato dalla ressa all’aeroporto di Kabul e un uomo che lo prende in braccio e lo porta via dalla folla. Quell’uomo è Tommaso Claudi, il console italiano da giorni impegnato nelle operazioni di evacuazione di concittadini e afghani dal Paese tornato in mano ai talebani (GLI AGGIORNAMENTI SULL'AFGHANISTAN LIVE - LO SPECIALE - TUTTI I VIDEO).

La Farnesina: "Grazie Tommaso"

Giubbotto antiproiettile ed elmetto a tracolla, Claudi solleva il bambino dell'apparente età di 6-7 anni, prendendolo dalle braccia di un uomo che glielo porge e sottraendolo così alla calca delle persone - tra cui donne e bambini - in attesa di un volo per fuggire sotto lo sguardo vigile di un soldato. "Grazie Tommaso", scrive in un tweet il segretario generale della Farnesina, Ettore Sequi.

console_claudi_afghanistan

leggi anche

Afghanistan, console Claudi a Sky TG24: “È una grave crisi umanitaria”

Mondo: I più letti