Tram a forma di patatine fritte? L'illusione ottica è opera di un artista in Belgio. VIDEO

Mondo

L'iniziativa, in occasione della festa nazionale del 21 luglio, nasconde un'abile illusione creativa ed è opera dell'artista americano Ian Padgham

Viaggiare a bordo di un cartoccio di patatine fritte con tanto di forchetta. Un'idea che potrebbe piacere molto ai golosi appassionati delle patatine alla belga, da friggere nello strutto e salare in quantità. Peccato che l'originale tram che vedete sfrecciare per Bruxelles nel video qui sopra non esista nella realtà. 

Un tram chiamato... 

Si tratta di una simulazione video a opera dell'artista americano Ian Padgham, creata in occasione della festa nazionale del Belgio il 21 luglio. Una fortunata riedizione dei "tram alimentari" già disegnati per Bordeaux (un tram a forma di bottiglia di vino) e Parigi (a forma di baguette).

La festa nazionale

L'iniziativa è stata commissionata da STIB, l'azienda belga dei trasporti pubblici. "Abbiamo visto il video del tram-bottiglia a Bordeaux, ci è sembrata divertente. Da lì, l'idea di fare qualcosa di simile per la festa nazionale del 21 luglio", ha raccontato il portavoce. E a quanto pare non è l'unica sorpresa creativa in arrivo...

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24