Tragedia in Bolivia, bus giù in un burrone: morti e feriti

Mondo

Il pullman trasportava passeggeri a Sucre, capoluogo del dipartimento, dal paese di Patolo, distante 50 km. La polizia parla di una caduta di oltre "150 metri"

Strage sulle strade delle Bolivia. Un pullman è precipitato in un burrone nel sud est del Paese. Le forze dell'ordine locali parlano di 34 morti e almeno dieci feriti. La polizia ha fatto sapere che l'incidente è avvenuto su una strada del dipartimento di Chuquisaca.

Il racconto della polizia

 "Oltre ai alle decine di morti si registrano due feriti in condizioni critiche", ha detto Jose' Luis Asaff, capo della polizia stradale di Chuquisaca. Il pullman trasportava passeggeri a Sucre, capoluogo del dipartimento, dal paese di Patolo, distante 50 km. Assaf parla di una caduta di oltre "150 metri".

Incidenti frequenti nel Paese

In Bolivia capitano spesso gli incidenti d'autobus, il principale mezzo di trasporto per le lunghe distanze. Il 3 marzo un altro bus era caduto in un burrone provocando 21 morti su una strada tra Santa Cruz e Cochabamba.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24