Ong premia Harry e Meghan: limitandosi a due figli tutelano l'ambiente

Mondo

L'associazione ambientalista britannica, Population Matters, ha annunciato di aver premiato la coppia per la decisione, pubblicamente annunciata nel 2019, di limitarsi ad avere due figli. Una scelta "illuminata" secondo la charity, dal momento che "riduce l'impatto sulla Terra"

Una ong ambientalista britannica, Population Matters, ha annunciato di aver premiato il principe Harry e la consorte Meghan per la decisione, pubblicamente annunciata nel 2019, di limitarsi ad avere due figli soltanto. Una decisione "illuminata" secondo la charity, che ha deciso di tributare ai duchi del Sussex, genitori di Archie e Lilibet Diana, avuta dalla coppia lo scorso 4 giugno, il suo "Special Award" accompagnato da 500 sterline da donare in beneficienza.

Famiglia piccola riduce impatto sulla Terra

approfondimento

È nata la figlia di Harry e Meghan, si chiama Lilibet Diana

"Scegliendo e dichiarando pubblicamente l'intenzione di limitare la loro famiglia a due - ha dichiarato un portavoce della ong, citato dai media britannici - , il duca e la duchessa del Sussex stanno dando una mano ad assicurare un futuro migliore per i loro figli e stanno anche dando l'esempio ad altre famiglie. Avere una famiglia più piccola riduce l'impatto sulla Terra e dà una possibilità a tutti i nostri figli, ai loro figli e alle future generazioni di prosperare su un pianeta sano". Population Matters, che si occupa di sviluppo sostenibile, ha aggiunto un "elogio" alla decisione della coppia - pubblicamente annunciata sulla rivista Vogue UK nel 2019 in un'intervista con la nota studiosa degli scimpanze' e ambientalista britannica Jane Goodall - e all'affermazione che una famiglia piu' piccola può essere altrettanto felice di una più grande. 

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24