È nata la figlia di Harry e Meghan, si chiama Lilibet Diana

Mondo
©Kika Press

La secondogenita dei duchi del Sussex è nata due giorni fa al Santa Barbara Cottage Hospital, in California. Il nome è un omaggio alla regina Elisabetta, chiamata affettuosamente in famiglia Lilibet, e alla madre di Harry

Il principe Harry e Meghan Markle hanno annunciato la nascita di Lilibet "Lili" Diana Mountbatten-Windsor, la secondogenita della coppia (FOTOSTORIA) dopo Archie, due anni. La piccola è nata venerdì, 4 giugno al Santa Barbara Cottage Hospital, in California, con un peso di circa tre chili e mezzo (GLI AUGURI DELLA FAMIGLIA REALE). Il nome è un tributo alla regina Elisabetta, che in famiglia è soprannominata Lilibet, e alla principessa Diana, madre di Harry. La neonata è l'ottava nella linea di successione al trono. L'annuncio non è stato accompagnato da alcuna fotografia. "È con grande gioia che il principe Harry e Meghan, il duca e la duchessa di Sussex, annunciano al mondo e danno il benvenuto alla loro figlia", ha annunciato un portavoce della coppia. Sia la madre che la bambina, ha aggiunto il portavoce, stanno bene e sono già a casa.

Il messaggio di Harry e Meghan

"Il 4 giugno siamo stati benedetti con l'arrivo di nostra figlia, Lili", si legge in un messaggio scritto dal principe Harry e da Meghan Markle sul sito di Archewell, la loro organizzazione benefica. "È oltre la nostra immaginazione e rimaniamo grati per l'amore e le preghiere che abbiamo avvertito dal mondo, grazie per la vostra gentilezza e per il vostro sostegno costante durante questo periodo molto speciale per la nostra famiglia". "Il Duca e la Duchessa del Sussex vi ringraziano per i vostri calorosi auguri e per le vostre preghiere e si godono questo momento di famiglia speciale", ha sottolineato l'addetto stampa di Meghan Markle. Chi voglia fare dei regali, è stato invitato a sostenere le associazioni benefiche Girls Inc., Harvest Home, Camfed e Myna Mahila Foundation, che si occupano dei diritti delle donne e delle bambine.

epa09055931 (FILE) - Britain's Harry (R) and Meghan (L), Duke and Duchess of Sussex attend the annual Endeavour Fund Awards at Mansion House in London, Britain, 05 March 2020 (reissued 06 March 2021). US channel CBS will air an interview with Britain's Harry and Meghan, Duke and Duchess of Sussex on Sunday, 07 March.  EPA/NEIL HALL *** Local Caption *** 55931174

approfondimento

La storia d'amore del principe Harry e Meghan Markle

Ottava in linea di successione

Lilibet Diana rimpiazza Andrea, Duca di York, all'ottavo posto della linea di successione al trono. Rimangono invariati i primi sette posti della linea di successione: Carlo, principe di Galles; William, duca di Cambridge seguito dai suoi tre figli in ordine di nascita (George, Charlotte e Louis), Harry e il primogenito di quest'ultimo, Archie Mountbatten-Windsor. Lili è l'undicesima pronipote della regina Elisabetta, la prima a nascere dopo la morte del principe consorte, Filippo di Edimburgo. Non facendo per ora parte dei primi sei anelli della linea di successione, Lili non avrà bisogno del permesso della regina per sposarsi finché lo zio William non sarà diventato re, a meno qualche nuovo cugino non si sarà nel frattempo intromesso nella linea di successione scalzandola dal sesto posto.

famiglia-reale-instagram

approfondimento

Gli auguri social a Harry e Meghan per la nascita di Lilibet. FOTO

Mondo: I più letti