Il viaggio della giovane attivista per la salvaguardia del pianeta. Su Sky Natura da domenica 4 luglio alle 21.15. Disponibile anche on demand e in streaming su Now.
A pochi giorni dalla nascita di Sky Nature , arriva Greta Thunberg – Un anno per salvare il mondo il viaggio intrapreso dalla giovane attivista tra il 2019 e il 2020 per la salvaguardia del pianeta. La docu-serie BBC, divisa in tre parti, è su Sky Nature (canali 124 e 404) da domenica 4 luglio alle 21.15 e disponibile anche on demand e in streaming su NOW.
Il viaggio è stato documentato nelle sue tappe principali dall'Europa fino al Nord America. Greta ha potuto vedere sulla sua pelle i cambiamenti dovuti al riscaldamento globale, incontrando gli uomini e le donne più potenti del mondo e cercando di indagare metodi alternativi per salvare il pianeta da un declino che sembra ormai certo.
Sky Nature apre una finestra sul mondo della natura con una programmazione spettacolare e contenuti di alta qualità, dedicati all'esplorazione della bellezza del mondo naturale. Il canale è caratterizzato dal meglio dei documentari internazionali e reportage sull'ambiente e sarà anche la casa di Love Nature , tra i leader mondiali di contenuti naturalistici. Sky Nature è, inoltre, una lente d'ingrandimento sulla salvaguardia dell'ambiente, da sempre uno dei principali valori del gruppo Sky, attivo in prima linea attraverso progetti concreti per promuovere un business responsabile. Con la campagna Sky Zero , il gruppo si è impegnato ad essere la prima media company in Europa a diventare net zero carbonentro il 2030, riducendo almeno il 50% le emissioni generano dai propri prodotti, dai propri fornitori e dal proprio business. A novembre il gruppo Sky sarà inoltre Principal Partner e Media Partner del vertice sul cambiamento climatico COP26, la conferenza delle Nazioni Unite che deciderà cosa il mondo dovrà fare per il clima nel prossimo futuro e quali cambiamenti ci aspettano nel futuro, che si terrà a Glasgow. Sky Italia, in particolare, attraverso un protocollo siglato con il Ministero della Transizione Ecologica, sta promuovendo una serie di iniziative e attività volte a sensibilizzare e coinvolgere il proprio pubblico sulle tematiche chiave per la tutela dell'ambiente, in vista dei grandi appuntamenti internazionali di cui l'Italia sarà protagonista in questo anno decisivo per il clima:
Continuano nel mese di luglio i documentari spettacolari di Sky Nature .