Incidente fra treni in Pakistan, bilancio sale a 36 morti. Circa 60 i feriti

Mondo
©Getty

Un intercity ha investito un espresso, proveniente da Karachi, che era deragliato in precedenza. Lo scontro è avvenuto vicino a Daharki, nella provincia sudorientale di Sindh. Diversi passeggeri sono rimasti intrappolati nelle carrozze

Sale a 36 il numero dei morti in un incidente fra treni avvenuto oggi in Pakistan: lo ha reso noto la polizia, sottolineando che i feriti sono circa 60 e che tra i morti ci sono anche donne e bambini. Un portavoce delle ferrovie nazionali ha sottolineato che un numero imprecisato di passeggeri sono ancora intrappolati nelle carrozze. Il portavoce ha precisato che un intercity ha investito un treno espresso che era deragliato in precedenza.  Al momento non è chiara la causa del deragliamento. L'incidente è avvenuto vicino a Daharki, nella provincia di Sindh.

La ricostruzione dell'incidente

leggi anche

Malesia, scontro fra treni nella metropolitana di Kuala Lumpur

Secondo una prima ricostruzione di Pakistan Railways, la società pubblica che gestisce il trasporto ferroviario nel Paese, il treno deragliato, proveniva da Karachi, la città più popolosa del Pakistan. Dopo aver deragliato, l'altro treno, che arrivava nel senso inverso, lo ha colpito in pieno. I soccorritori hanno trasportato i feriti negli ospedali della zona. Molte di loro sarebbero in condizioni critiche. Negli ultimi anni, in Pakistan, si sono verificati numerosi incidenti ferroviari mortali. Un funzionario del distretto di Ghotki ha riferito che 8 carrozze sono state distrutte.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24