Record di iscritti all'Obamacare, Biden chiama l'ex presidente per festeggiare. VIDEO

Mondo

Trentuno milioni di persone sono coperte dall'Affordable Care Act, voluto fortemente dall'ex inquilino della Casa Bianca. Nel colloquio pubblicato su Twitter, Biden dice a Barack: "Non sai quante volte mi hanno detto, negli ultimi due anni di campagna e presidenza: 'Dica al presidente', cioè a te, 'grazie da parte mia, perché questa misura mi ha salvato la vita'"

È record di iscrizioni all'assistenza sanitaria statunitense: sono 31 milioni le persone che sono coperte dall'Affordable Care Act, più conosciuto come Obamacare (COSA PREVEDE). E il presidente americano Joe Biden videochiama proprio Barack Obama per festeggiare. "Non potevo pensare a una persona migliore con cui celebrare questo traguardo", dice l'inquilino della Casa Bianca all'inizio del filmato pubblicato sull'account Twitter presidenziale (L'INSEDIAMENTO DI BIDEN). 

"Dica al presidente che mi ha salvato la vita"

"Entrambi abbiamo avuto esempi di malattie terribili in famiglia, e sappiamo cosa significa per le famiglie chiedersi se riusciranno a pagare i conti", dice Obama. E, in proposito, il presidente in carica ricorda la morte del figlio Beau: "Ero seduto sul suo letto, una settimana circa dopo la sua scomparsa, e mi chiedevo: 'Ma cosa farei se adesso l'assicurazione mi avvisasse che ho esaurito la copertura assicurativa?'". Infine Biden, rivolgendosi a Obama, aggiunge: "Non sai quante volte mi hanno detto, negli ultimi due anni di campagna e presidenza: 'Dica al presidente', cioè a te, 'grazie da parte mia, perché questa misura mi ha salvato la vita'".

Kamala Harris listening

leggi anche

Usa Weekly News, Kamala Harris riceve il dossier sul diritto di voto

Mondo: I più letti