La più giovane delle due vittime è stata sottoposta a un intervento d'urgenza durato circa sei e si trova in terapia intensiva in condizioni molto gravi. L'altro ferito avrebbe invece riportato lesioni lievi
Notte di paura a Ibiza. La sparatoria sarebbe avvenuta vicino al poligono industriale di Ca na Palava durante una festa. A quanto si apprende i due italiani di origini campane, di 28 e 35 anni, si trovavano all'esterno di un'abitazione nei pressi del complesso quando è passata una macchina con a bordo tre persone e uno degli occupanti ha abbassato il finestrino e ha sparato diversi colpi di pistola colpendo i due ragazzi. Gli aggressori sono poi ripartiti dandosi alla fuga.
Grave uno dei due italiani
La più giovane delle due vittime è stata sottoposta a un intervento d'urgenza durato circa sei ed è ricoverata in terapia intensiva in una clinica privata dell'isola in condizioni molto gravi. Secondo un comunicato diffuso dalla clinica, la Policlinica Nuestra Senora del Rosario, i medici hanno riscontrato sul giovane tre ferite d'arma da fuoco alla testa e tre alla gamba destra. L'altro ferito avrebbe invece riportato lesioni lievi, portato in un ospedale di Ibiza, è stato dimesso poco dopo le 6 di stamattina. I servizi di emergenza sono intervenuti dopo essere stati contattati alle 2,45 del mattino.
approfondimento
Ibiza, coppia muore cadendo dal balcone. Lei era italo-spagnola
Indagini in corso
Secondo le prime indagini, la persona ferita gravemente è l'organizzatore della festa, tenutasi in una villa affittata nella località di Ca-Na Palava (Santa Eulalia). A quanto si apprende, è italiano anche un 33enne ricercato come presunto assalitore. Dai primi riscontri della Guardia Civil spagnola, sono emerse testimonianze secondo le quali alcune persone sono arrivate a bordo di un veicolo alla festa e hanno aperto il fuoco. Una delle ipotesi è che il movente sia stato una lite per futili motivi.