Gran Bretagna, si cerca un guardiano per un'isola disabitata in Scozia

Mondo

Il lavoro richiede circa tre ore al giorno, in cambio di alloggio e 150 sterline a settimana

Le autorità scozzesi sono alla ricerca di un guardiano per la piccola Isola Martin, in vista dell'afflusso di visitatori estivi, che arrivano in giornata per godersi le due spiagge, un micro museo e una collina dove poter praticare birdwatching. L'isola, che si trova vicino Ullapool, sulla costa occidentale della Scozia, è disabitata e punta ad attrarre singoli o coppie, che sarebbero i primi a viverci in maniera permanente per la prima volta in 30 anni. 

Lavoro da tre ore al giorno per 150 sterline a settimana

leggi anche

Scozia al bivio, sognando l’indipendenza

Tra le attrattive dell'Isola di Martin, anche la prima sagra delle alghe che si tiene dal 6 al 12 settembre. Il lavoro richiede circa tre ore al giorno, in cambio di alloggio e 150 sterline a settimana: bisognerà "fare un po' di pulizia, mantenere pronte le tre case sull'isola per gli ospiti, pulire i bagni pubblici, accogliere i visitatori e assicurarsi che rispettino le misure di sicurezza Covid", ha spiegato la direttrice del trust locale, Becky Thomson.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24