Gran Bretagna, si cerca un guardiano per un'isola disabitata in Scozia

Mondo

Il lavoro richiede circa tre ore al giorno, in cambio di alloggio e 150 sterline a settimana

Le autorità scozzesi sono alla ricerca di un guardiano per la piccola Isola Martin, in vista dell'afflusso di visitatori estivi, che arrivano in giornata per godersi le due spiagge, un micro museo e una collina dove poter praticare birdwatching. L'isola, che si trova vicino Ullapool, sulla costa occidentale della Scozia, è disabitata e punta ad attrarre singoli o coppie, che sarebbero i primi a viverci in maniera permanente per la prima volta in 30 anni. 

Lavoro da tre ore al giorno per 150 sterline a settimana

Tra le attrattive dell'Isola di Martin, anche la prima sagra delle alghe che si tiene dal 6 al 12 settembre. Il lavoro richiede circa tre ore al giorno, in cambio di alloggio e 150 sterline a settimana: bisognerà "fare un po' di pulizia, mantenere pronte le tre case sull'isola per gli ospiti, pulire i bagni pubblici, accogliere i visitatori e assicurarsi che rispettino le misure di sicurezza Covid", ha spiegato la direttrice del trust locale, Becky Thomson.

EDINBURGH, SCOTLAND - MAY 13: Scotland's First Minister Nicola Sturgeon reacts during the Oath and Affirmation ceremony at the Scottish Parliament on May 13, 2021 in Edinburgh, Scotland. (Photo by Russell Cheyne - WPA Pool/Getty Images)

leggi anche

Scozia al bivio, sognando l’indipendenza

Mondo: I più letti