Black Lives Matter, co-fondatrice Cullors lascia il movimento

Mondo

L’attivista 37enne ha sottolineato che la decisione risale a un anno fa. Adesso, ha fatto sapere, vuole concentrarsi sul suo libro in uscita, 'An Abolitionist's Handbook', e su alcuni progetti televisivi con la Warner Bros

Patrisse Cullors ha annunciato che lascerà il movimento dopo otto anni. La co-fondatrice di Black Lives Matter era stata recentemente accusata di aver sfruttato le donazioni alla fondazione per arricchire il suo patrimonio, in particolare per l'acquisto di diverse case. Ma l'attivista 37enne ha sottolineato che la decisione risale a un anno fa e non ha nulla a che vedere con quelli che ha bollato come "tentativi della destra di screditarla".

Un libro e un progetto televisivo

Adesso, ha fatto sapere, vuole concentrarsi sul suo libro in uscita, 'An Abolitionist's Handbook', e su alcuni progetti televisivi con la Warner Bros. "Con tutte le persone intelligenti, esperte e impegnate che supportano l'organizzazione so che Black Lives Matter è in buone mani", ha dichiarato in un comunicato. sottolineando che "l'agenda della fondazione rimane la stessa: sradicare la supremazia bianca e costruire istituzioni che danno valore alla vita".

TULSA, OKLAHOMA - JUNE 18: A mural painted on the side of Mad Dog Liquors is shown June 18, 2020 in Tulsa, Oklahoma. The Black Wall Street Massacre occurred in Tulsa in the year 1921 and was one of the worst race riots in the history of the United States where more than 35 square blocks of a predominantly black neighborhood were destroyed in two days of rioting leaving between 150-300 people dead.  (Photo by Win McNamee/Getty Images)

approfondimento

Le 100 persone più influenti del 2020, secondo il Time. FOTO

Mondo: I più letti