Nel suo tour scozzese focalizzato sull’ambiente, il duca di Cambridge ha avuto l'occasione di guidare un veicolo elettrico Extreme-E. William si è messo al volante sul circuito di Knockhill, dopo aver ricevuto alcune istruzioni sul veicolo. La visita è stata organizzata in vista del summit COP26 che quest’anno avrà luogo a novembre proprio in Scozia, a Glasgow
Nel suo tour scozzese focalizzato sull’ambiente, il Principe William ha avuto l'occasione di guidare un veicolo elettrico Extreme-E. William si è messo al volante sul circuito di Knockhill, il 22 maggio, a Fife, come riporta il Mirror. L’Extreme-E è una nuova serie di off-road racing, che porta Suv elettrici e nuove tecnologie in alcuni degli ambienti più remoti e sfidanti del Pianeta, come spiega il Sunday Times.
La visita di William in Scozia
Il principe William sembra essersi divertito molto nel provare il veicolo e ha detto di essere "entusiasta" dell'esperienza vissuta. Prima di mettersi al volante, e di guidare sul tracciato fangoso, senza particolari problemi, il duca di Cambridge ha ricevuto alcune spiegazioni sul Suv da Catie Munnings, che gareggia per l'Andretti United Extreme E team. William ha anche avuto modo di parlare con gli sviluppatori della tecnologia, chiedendo loro di non scendere troppo nei dettagli e scherzando sul fatto che troppe informazioni tecniche lo avrebbero confuso. La visita è stata organizzata in vista del summit COP26 che riunisce i leader mondiali per agire contro il cambiamento climatico e che quest’anno avrà luogo a novembre proprio in Scozia, a Glasgow.