Covid Regno Unito, anziani separati dalla pandemia si riabbracciano dopo 8 mesi. VIDEO

Mondo

"È stato meraviglioso! È così bello rivederlo. Da quando ci siamo separati ho pianto tanto, ora finalmente possiamo stare insieme", ha detto la donna che non vedeva il marito dallo scorso settembre

Gordon e Mary non si vedevano da otto mesi per le restrizioni anti-Covid. Sono sposati da 68 anni e il loro emozionante abbraccio è stato ripreso e diffuso via social dalla casa di riposo Baily House Care Home di Mansfield, nel Regno Unito (AGGIORNAMENTI LIVE - SPECIALE).

La storia della coppia

approfondimento

Covid, la foto simbolo dell’infermiera che abbraccia il bambino

I due, 89 anni, si erano visti l'ultima volta lo scorso settembre quando l'uomo era stato trasferito in una casa di cura. La moglie, a causa delle restrizioni anti-Covid, non aveva mai potuto fargli visita. Nel frattempo pure lei era stata ricoverata ma in un istituto diverso da quello del marito fino a quando, liberatasi una stanza, Gordon è stato finalmente trasferito. "È stato meraviglioso! È così bello rivederlo. Da quando ci siamo separati ho pianto tanto, ora finalmente possiamo stare insieme", ha detto Mary.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.