Facebook, media Usa: rubati i dati di oltre 533 milioni di utenti

Mondo
©Ansa

La notizia è stata pubblicata dal sito Business Insider, mentre l’azienda non ha ancora rilasciato commenti. Si tratterebbe di milioni di numeri di telefono, nomi completi, indirizzi e compleanni di persone appartenenti a 106 Paesi, che sarebbero stati pubblicati online in un forum dedicato. Secondo esperti di cybersecurity, le informazioni potrebbero essere utilizzate per compiere azioni fraudolente

I dati personali di oltre 533 milioni di utenti di Facebook, provenienti da 106 Paesi, sarebbero stati rubati dagli hackers e pubblicati online in un forum dedicato. A dirlo è il sito Business Insider. Facebook, per ora, non ha commentato la notizia.

I dati potrebbero essere usati per truffe

I dati riguarderebbero milioni di numeri di telefono, nomi completi, indirizzi e compleanni. Secondo esperti di cybersecurity, potrebbero essere utilizzati per compiere azioni fraudolente. I cybercriminali potrebbero aver sfruttato i dati per organizzare truffe online e contattare, via email o attraverso il cellulare, gli utenti per accedere a ulteriori informazioni personali. Tra gli utenti colpiti, 32 milioni sarebbero negli Stati Uniti, 11 milioni nel Regno Unito e 6 milioni in India.

Facebook disattivare commenti

leggi anche

Facebook permetterà agli utenti di disattivare i commenti: come fare

Mondo: I più letti