Situato nella penisola di Reykjanes, nel sud-ovest del Paese a circa 40 chilometri dalla capitale Reykjavik, il vulcano sta attirando migliaia di islandesi e turisti intenti a immortalare la sua spettacolare attività
Prima scatta una foto poi afferra velocemente attrezzatura e treppiede e indietreggia per evitare di essere raggiunto dalla lava. Queste immagini, diffuse da Storyful, arrivano dall’Islanda dove il vulcano Fagradalsfjal, inattivo da otto secoli, si è risvegliato una decina di giorni fa e non ha mai smesso di dare spettacolo.
Migliaia di curiosi
Situato nella penisola di Reykjanes, nel sud-ovest del Paese a circa 40 chilometri dalla capitale Reykjavik, il vulcano sta attirando migliaia di islandesi e turisti intenti a immortalare la sua spettacolare attività. L’eruzione infatti ha provocato una sorta di fessura da cui la lava continua a sgorgare, per la gioia dei tanti curiosi locali che hanno potuto assistere al fenomeno in tranquillità a brevissima distanza, prima che la concentrazione di gas tossici nell’aria costringesse le autorità a delimitare l’area.