Covid Russia, Zenit San Pietroburgo offre Sputnik V ai tifosi

Mondo
©Ansa

I sostenitorI del club calcistico potranno ricevere l'iniezione alla Gazprom Arena, prima delle partite del loro club, a patto di essere maggiorenni e avere il parere positivo del medico. Le prime dosi sono state inoculate già il 13 marzo, prima del match contro l'Akhmat Grozny

Vaccinati prima della partita. Lo squadra di calcio russa dello Zenit di San Pietroburgo ha offerto ai tifosi che assistono alle partite casalinghe alla Gazprom Arena il vaccino Sputnik V contro il coronavirus (IL LIVEBLOG - LO SPECIALE). "Il vaccino Sputnik V sarà disponibile per chi assisterà alla partita e ha già compiuto 18 anni" si legge in una nota ufficiale.

 

Necessario il parere positivo del medico

Il club ha comunicato le condizioni da rispettare per ottenere il farmaco: "Si prega di portare con sé il passaporto e la tessera sanitaria nazionale. È necessario essere visitati da un medico che esprima parere positivo prima della vaccinazione". Le iniezioni saranno fatte al terzo anello della tribuna C dello stadio, vicino ai settori C110-111 e sarà in funzione in tutte le partite dello Zenit fino alla fine della stagione 2020/21. La prima occasione per ricevere la prima dose del vaccino Sputnik si è verificata il 13 marzo durante il match contro l'Akhmat Grozny.

Mondo: I più letti