Grecia, scosse di terremoto di magnitudo tra 5.9 e 6.3 a nord di Atene e Larissa. LIVE

Mondo

La terra ha tremato diverse volte in una zona centrale del Paese, una decina di chilometri a nord ovest di Tirnavos. La profondità rilevata per le scosse principali è di 10 km. Migliaia le persone in strada nei centri maggiori della Tessaglia

Due forti scosse di terremoto sono state registrate oggi nella Grecia centrale. Lo sciame sismico è in corso da stamattina. L'epicentro è stato individuato a 10 chilometri a nord ovest di Tirnavos, città a 360 chilometri a nord della capitale Atene e a circa venti chilometri a nord di Larissa. Le stime parlano di una magnitudo tra 5.9 e 6.3 gradi Richter per le due scosse più potenti, con ipocentro a una profondità di dieci km.

Migliaia di persone in strada a Larissa e Trikala

Le scosse principali sono state seguite da altre quattro scosse di minore intensità, tra 5.1 e 4.4. Migliaia le persone scese in strada per la potenza delle tre scosse tra Larissa e Trikala, i due maggiori centri della Tessaglia.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.