India, crolla ghiacciaio sull'Himalaya: morti e dispersi. IL VIDEO

Mondo

La massa si è staccata precipitando in un fiume indiano nel distretto di Chamoli, Stato di Uttarakhand, e provocando un'inondazione. Ci sarebbero 16-17 persone intrappolate in un tunnel. Modi: "Un disastro"

Ascolta:

Una parte di un ghiacciaio dell'Himalaya si è staccato ed è precipitato in un fiume indiano nel distretto di Chamoli, Stato di Uttarakhand, provocando l'innalzamento delle acque che hanno travolto ponti e strade, superando una diga. Il bilancio provvisorio è di sette morti e almeno 150 dispersi. Lo ha riferito la polizia locale.

Il premier Modi: "Un disastro"

"Abbiamo localizzato almeno tre morti sul letto del fiume", ha riferito un portavoce della polizia di Uttarakhand. "Il nostro bilancio parla di 150 dispersi e 16-17 persone intrappolate in un tunnel", ha aggiunto il portavoce. Il premier indiano, Narendra Modi, ha parlato di "disastro" e ha assicurato di essere in contatto col governatore di Uttarakandh, Trivendra Rawat, il ministro dell'Interno e i responsabili della Protezione civile. 

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24