Addio a Gernot Langes-Swarovski, il “re dei cristalli”

Mondo

Si è spento a 78 anni, dopo una malattia, l’uomo che per 35 anni ha guidato il colosso austriaco. Grazie a lui è stato aperto negli anni '80 il primo punto vendita a New York, come anche il museo di Andre Heller, la Swarovski Kristallwelten a Wattens

Addio al “re dei cristalli”. È morto all'età di 78 anni, dopo una grave malattia, Gernot Langes-Swarovski. Per 35 anni ha guidato l'azienda durante la fase di maggiore crescita.

 

A 24 anni era già nel Cda

Pronipote del fondatore Daniel Swarovski, nato a Wattens in Tirolo nel 1943, Gernot Langes-Swarovski già all'età di 24 anni è entrato nel Cda. Sotto la sua guida è stato aperto negli anni '80 il primo punto vendita a New York, come anche il museo di Andr Heller, la Swarovski Kristallwelten a Wattens.

 

Era anche presidente di una squadra di calcio

Gernot Langes-Swarovski, che in Austria ha ricevuto varie onorificenze, è stato presidente della squadra di calcio FC Swarovski Tirol e fondatore della compagnia aerea Tyrolean Airways.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24