Giappone, tempesta di neve provoca maxi tamponamento: coinvolti 130 veicoli

Mondo

Una tormenta di neve ha coperto un tratto di autostrada nella prefettura di Miyag, nel nord del Giappone. Il maxi incidente ha coinvolto 130 automezzi e più di 200 persone. Secondo i media locali nell'area dovrebbero cadere altri 40 cm di neve nelle prossime 24 ore

Scena da film nel nord del Giappone, dove una tempesta di neve ha causato un maxi tamponamento in autostrada. Nell'incidente sono rimasti coinvolti 130 veicoli e oltre 200 persone con il bilancio di una vittima e 10 feriti, La tempesta ha coperto un tratto di autostrada nella prefettura di Miyagi, mentre soffiava un forte vento, con raffiche di oltre 100 km orari. Conducenti e passeggeri coinvolti nel tamponamento sono stati assistiti dai soccorritori che hanno consegnato acqua, cibo e coperte.

Inverno con nevicare record

Il Giappone è stato colpito da forti tempeste di neve nelle ultime settimane, alcune parti del paese hanno registrato il doppio della media prevista. La neve ha colpito anche alcune delle reti ferroviarie ad alta velocità, con collegamenti cancellati nella regione di Tohoku. Il mese scorso, una forte nevicata ha lasciato più di 1.000 veicoli bloccati sull'autostrada Kanetsu per due giorni.

Mondo: I più letti