Usa, Trump nell'ultimo video da presidente: "La violenza politica non va tollerata"

Mondo
©Getty

Il presidente uscente degli Stati Uniti ha invitato l'America a pregare per il successo dell'amministrazione Biden, ma ha anche affermato di essere stato il primo da decenni a chiudere il mandato senza guerre

L'addio alla Casa Bianca del presidente Donald Trump prima dell'insediamento del suo successore Joe Biden (LO SPECIALETUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE) arriva con un video. Il tycoon ha parlato del suo mandato e ha chiesto anche agli americani di pregare per il suo successore "perché abbia successo nel mantenere l'America sicura e prospera".

"Preghiamo per il successo di Joe Biden"

approfondimento

Lo speciale sull'insediamento di Joe Biden

"Questa settimana inauguriamo una nuova amministrazione - ha esordito Trump - preghiamo perché abbia successo nel mantenere l'America sicura e prospera", ha detto parlando di Joe Biden (L'AGENDA DEI PRIMI 100 GIORNI DI GOVERNO). "Mentre mi preparo a passare il potere a una nuova amministrazione, a mezzogiorno di domani, voglio che sappiate che il movimento che abbiamo avviato è solo all'inizio", ha poi ribadito il presidente uscente.

"Tutti gli americani sconvolti dall'assalto al congresso"

approfondimento

Tutto quello che c'è da sapere sull'insediamento di Joe Biden

Trump ha affermato di essere stato il primo presidente da decenni a chiudere il suo mandato senza guerre e ha rivendicato la sua durezza contro la Cina che "è servita - ha spiegato - a mettere mai come prima il mondo insieme nel contrastare Pechino". Il presidente ha poi ricordato l'assalto a Capitol Hill, che il 6 gennaio ha sconvolto il Paese: "Tutti gli americani sono rimasti sconvolti dall'assalto al nostro Congresso. La violenza politica è un attacco a chiunque ami l'America e non può essere mai tollerata", ha affermato.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.