Argentina, terremoto di magnitudo 6.4 nel nordovest del Paese vicino al confine con Cile

Mondo

L'epicentro del sisma è stato individuato a Pocito, nella provincia di San Juan, a circa 800 chilometri dal confine con il Cile, mille da Buenos Aires. Non si ha al momento notizia di feriti ma il movimento tellurico si è ripetuto a intermittenza per oltre un'ora, terrorizzando i residenti di una vasta area del Paese intorno alla mezzanotte ora locale. Molte le abitazioni rimaste senza corrente elettrica

Un terremoto di magnitudo 6.4 ha scosso nella notte il nordovest dell'Argentina. L'epicentro è stato individuato a Pocito, nella provincia di San Juan, a circa 800 chilometri dal confine con il Cile, mille da Buenos Aires. Lo riporta l'U.S. Geological Survey (Usgs). La scossa è stata seguita da almeno altre 4 di forte entità. Non si ha al momento notizia di feriti ma il movimento tellurico si è ripetuto a intermittenza per oltre un'ora, terrorizzando i residenti di una vasta area del Paese intorno alla mezzanotte ora locale. Secondo il Clarin, ci sono alcuni danni materiali nelle zone maggiormente colpite dal fenomeno, anche se non particolarmente gravi: si segnalano crepe negli edifici, nei marciapiedi e nelle strade pubbliche e la caduta di pali.

Molte abitazioni senza corrente

vedi anche

Indonesia, terremoto di magnitudo 6.2 a Sulawesi. LE IMMAGINI

La prima scossa, avvertita distintamente in una vasta parte dell'Argentina, si è verificata intorno alla mezzanotte ora locale, sorprendendo molti residenti nel sonno. Alla scossa principale è seguita una serie di scosse di assestamento che hanno prolungato la paura per oltre un’ora per gli abitanti dei diversi dipartimenti della regione di Cuyo. Molte le abitazioni rimaste senza corrente elettrica.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.