Trump e i sostenitori di "Make America Great Again" ripartono dalla Florida

Mondo

Valentina Clemente

©Ansa

Il mandato di Donald Trump terminerà ufficialmente il 20 gennaio 2021, quando Joe Biden si insedierà alla Casa Bianca come 46mo Presidente degli Stati Uniti. The Donald, nonostate i disordini della scorsa settimana e l'impeachment, pensa già a come poter ricostruire il suo futuro. Non di imprenditore, ma di politico: il Tycoon non ha mai nascosto di volersi ricandidare tra quattro anni. Per creare nuove basi, insieme a molti sostenitori di "Make America Great Again", sembra voler ripartire dallo stato della Florida

Impeachment o meno, il centro di gravità dell'universo MAGA cambia codice postale, insieme al suo capo, Donald Trump.

In vista del trasloco (permanente?) del Tycoon nel suo resort Mar-a-Lago a Palm Beach, dopo aver lasciato la Casa Bianca a gennaio, i suoi alleati, le firme conservatrici dei media e i gruppi di attivisti che promuovono il movimento “Make America Great Again” stanno creando nel Sunshine State il prossimo Trumpy hub.

Attratti da un sistema fiscale molto favorevole e dall’attuale leadership repubblicana, molti sostenitori del 45mo presidente degli Stati Uniti si sono trasferiti in Florida. E molti altri lo faranno. E come se non bastasse, altri importanti gruppi aderenti al MAGA, come l'organizzazione studentesca Turning Point USA, stanno organizzando eventi nella zona.

La prossima Conservative Political Action Conference, il raduno annuale delle fazioni più conservatrici del Partito Repubblicano, si terrà a un paio d’ore di macchina a nord di Mar-a-Lago, a Orlando. E Ivanka, la figlia preferita di The Donald, ha acquistato con il marito Jared Kushner una proprietà multimilionaria in una zona esclusiva di Miami. Per sostenere, ancora una volta, Trump Senior. Che, dopo un mandato alla Casa Bianca e le incombenze degli ultimi giorni, non ha alcuna intenzione di ritirarsi dalla politica e dedicarsi al giardinaggio o alla pittura, come alcuni suoi predecessori.

Anzi: Donald Trump pensa al 2024. Sempre che tutto proceda secondo i suoi piani. 

Mondo: I più letti