India, incendio in reparto maternità: 10 neonati morti

Mondo

L'incidente in un'unità neonatale di un ospedale nello Stato di Maharashtra. Il primo ministro indiano Narendra Modi ha parlato di "tragedia straziante". Il leader dell'opposizione Rahul Gandhi ha definito le morti "estremamente tragiche". Le autorità hanno ordinato un'indagine immediata

Dieci bambini sono morti stamattina in un incendio scoppiato nel reparto di maternità di un ospedale dello stato indiano del Maharashtra. Il personale ha messo in salvo altri sette dei neonati che erano in quel momento del nosocomio distrettuale di Bhandara.

Causa ancora sconosciuta

I bimbi morti avevano un’età compresa tra pochi giorni e tre mesi. "La causa dell'incendio non è ancora nota", hanno detto fonti ospedaliere, “ma il nostro staff ha spento l'incendio il prima possibile. I bambini sono stati asfissiati dal fumo", ha aggiunto una fonte medica. I vigili del fuoco sono riusciti a impedire che l'incendio si propagasse ad altre parti dell'edificio.

Il cordoglio del primo ministro

Il primo ministro indiano Narendra Modi ha parlato di "tragedia straziante". Il leader dell'opposizione Rahul Gandhi ha definito le morti "estremamente tragiche". Le autorita' hanno ordinato un'indagine immediata.

Mondo: I più letti