Usa, ladro uccide pastore in una chiesa del Texas: arrestato dopo la fuga in auto

Mondo
©Getty

L'uomo è stato trovato nel bagno dell'edificio sacro con una borsa piena di aiuti destinati ai poveri. Dopo aver disarmato e ucciso il pastore, che gli aveva intimato di restituire il maltolto, è scappato ferendo anche altre due persone. Poi è stato catturato dalla polizia

Un ladro ha ucciso il pastore della chiesa metodista di Winona, in Texas, in una sparatoria avvenuta oggi nel luogo sacro, nella quale sono rimaste ferite altre due persone: una colpita da una pallottola e una fatta cadere dall'aggressore in fuga. Lo ha riferito lo sceriffo della contea di Smith, Larry Smith. Il sospetto è stato arrestato.

Gli spari, la fuga e la cattura

Il pastore ha trovato l'uomo nel bagno della chiesa con in mano una borsa con aiuti destinati ai poveri e gli ha puntato la sua pistola contro, chiedendogli di restituire il maltolto. Il ladro ha quindi disarmato il pastore per poi sparargli, uccidendolo. Quando gli agenti sono entrati nella chiesa, l'aggressore era ancora chiuso in bagno. Alla vista delle forze dell'ordine, l'uomo si è quindi fatto strada continuando a sparare, ferendo due persone nella fuga, per poi scappare a bordo dell'automobile appartenuta alla vittima ed essere catturato dalla polizia dopo un inseguimento durato due ore.

Mondo: I più letti