Sparatoria a Berlino, quattro feriti

Mondo
©Fotogramma

Gli spari davanti a un cancello nel quartiere di Kreuzberg. Numerosi agenti sono stati dispiegati per cercare le persone coinvolte nel conflitto a fuoco. Uno dei feriti è stato ripescato da un canale. Non ancora note le motivazioni, indagini in corso (LE FOTO)

Almeno quattro persone sarebbero rimaste ferite, di cui tre in maniera grave, in una sparatoria davanti a un cancello nel quartiere berlinese di Kreuzberg. Ne danno notizia media locali citando rapporti della polizia di Berlino. Numerosi agenti sono stati dispiegati per cercare le persone coinvolte nel conflitto a fuoco. È stato utilizzato anche un elicottero della polizia. Secondo le forze dell'ordine, non sono ancora note le motivazioni dell'accaduto. Le indagini sono in corso. (LA FOTOGALLERY)

Un ferito ripescato da un canale

La scena del crimine, riporta l'agenzia di stampa tedesca Dpa, è all'ingresso di un cancello su Stresemannstrasse, vicino alla sede del partito socialdemocratico Spd. Lì sono stati soccorsi tre dei feriti. Un altro uomo ferito è stato invece ripescato dal vicino canale di Landwehr. Secondo la polizia, l'uomo è saltato in acqua da solo e sarebbe ferito alla gamba. Attorno alla stazione della metropolitana Möckernbrücke, che si trova direttamente sul canale Landwehr, la polizia ha perquisito il sottobosco sulla riva con torce elettriche.

Ancora sconosciuto il movente

Nei primi momenti dopo lo scontro, la polizia non ha potuto fornire alcuna informazione sul movente della sparatori. A Berlino, scrive la tv tedesca Zdf sul proprio sito, ci sono frequenti scontri tra singoli gruppi o famiglie. Più, di recente, c'è stata un'aggressione in un appartamento al piano terra e una contro un'auto a Kreuzberg dove sono stati sparati dei colpi a un uomo di 29 anni. 

Mondo: I più letti