Austria, da gennaio la località 'Fucking' cambia nome in 'Fugging'

Mondo

La decisione è stata presa dal consiglio comunale della frazione del Comune di Tarsdorf nella regione occidentale dell'Alta Austria, a nord di Salisburgo

Il Paesino austriaco dallo sfortunato nome 'Fucking', dall'1 gennaio 2021 cambierà nome e probabilmente sarà aggiunta una doppia 'g', che lo renderà 'Fugging'. La decisione è stata presa dal consiglio comunale della frazione del Comune di Tarsdorf nella regione occidentale dell'Alta Austria, a nord di Salisburgo. Nel paesino di Fucking, spesso sbeffeggiato per il suo nome che in inglese significa 'fottere' o 'fottuto', vivono poco più di 100 persone. In passato i cartelli stradali riportanti il nome Fucking, sia quelli ad inizio Paese che cone le indicazioni stradali, oltre ad aver fatto da sfondo per selfie, venivano regolarmente rubati. Al fine di impedire i furti, i cittadini avevano provveduto a bloccare la parte inferiore del cartello con il cemento.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.