Regno Unito, la regina Elisabetta lancia un nuovo gin

Mondo

Un distillato limited edition prodotto con le piante che crescono a Sandringham, proprietà esclusiva della sovrana. Aromatizzato al mirto e frutti esotici, il Sandringham Celebration Gin, costa 50 sterline per 50 cl e i suoi produttori lo descrivono come “il regalo perfetto per Natale”

Un distillato limited edition prodotto con le piante che crescono a Sandringham, proprietà esclusiva della regina Elisabetta. Si chiama Sandringham Celebration Gin ed è il terzo brand di gin lanciato sul mercato dalla casa reale.

Aromatizzato al mirto e frutti esotici

Prodotto dalla distilleria locale Whatahoot è in vendita online in attesa che riapra il negozio di souvenir della residenza. Al costo di 50 sterline per 50 cl, i produttori lo descrivono come il “perfetto regalo di Natale”. Aromatizzato con foglie di piante di mirto coltivate nella tenuta e frutti esotici di Sharon, noti come cachi cinesi, il gin ha un’etichetta contrassegnata con la corona della tenuta reale. 

GettyImages-Regina Elisabetta II 9

approfondimento

Regina Elisabetta, in vendita gin prodotto a Buckingham Palace

La leggenda

Si racconta che il mirto coltivato nel giardino privato della Regina a Sandringham abbia avuto origine da una talea presa dal bouquet di nozze della principessa Alessandra di Danimarca in occasione del suo matrimonio con il principe Albert Edward, che in seguito divenne re Edoardo VII.

Le rivelazioni dell'ex chef della casa reale

Non è un segreto che la sovrana britannica ami bere un bicchiere per rilassarsi. Darren McGrady, ex chef della casa reale, ha raccontato di come la Regina in realtà “beva volentieri 4 drink al giorno. Si comincia prima di pranzo con gin e Dubonnet, a pranzo un bicchiere di vino e un Martini secco e prima di cena, un bicchiere di champagne”.

hero_queen_getty

approfondimento

La regina Elisabetta e il principe Filippo: 73 anni di matrimonio

Mondo: I più letti