America 2020, Obama fa canestro da tre davanti agli occhi di Biden

Mondo

L'ex presidente mostra le sue abilità di cestista nella palestra di un liceo di Flint, in Michigan, durante un evento elettorale di Biden. E LeBron lo sfida

Che fosse un appassionato di basket non era certo una novità, ma che fosse anche un discreto tiratore dalla distanza è una scoperta. L'ex presidente americano Barack Obama ha dato sfoggio delle sue doti cestistiche a Flint, in Michigan, nella pausa di un evento della campagna elettorale del suo ex vice Joe Biden (LO SPECIALE AMERICA 2020). Una palestra liceale, una palla, un canestro, e il gioco è fatto: Obama non si è fatto pregare e ha piazzato una tripla dall'angolo che ha rasentato la perfezione. "Io faccio così - ha urlato l'ex presidente esultando - voi non capite". "Solo rete, solo rete", gli ha fatto eco Biden lasciando la palestra.

La reazione di LeBron James

approfondimento

Elezioni Usa 2020, data, orari e sistema elettorale: 10 cose da sapere

Il video, postato da Obama sul suo profilo Twitter accompagnato da un invito al voto, ha riscosso parecchie reazioni, positive e meno positive. Tra le prime spicca quella di LeBron James, stella dei Los Angeles Lakers e fresco di quarto titolo Nba in carriera: "Adesso però ti stai dando delle arie, amico mio! Questo è quello che fai, eh? Ok ok, accetto la sfida. Solo contanti". 

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.