L'attacco è avvenuto a Quebec City, nella zona di Parliament Hill, con "armi bianche medievali". Ci sono cinque feriti. L'aggressore, intorno ai 20 anni, è stato arrestato verso l'una di notte al porto e portato in ospedale, apparentemente in ipotermia. La polizia specifica: "Non è legato ad alcun gruppo terrorista"
Un ragazzo ha colpito diverse persone e ne ha uccise due a Quebec City, in Canada, usando una spada e, secondo quanto riferito dalla polizia su Twitter, indossando "abiti medievali". Cinque passanti sono rimasti feriti e sono stati portati in ospedale. Il sospetto autore dell'attacco, un giovane di circa 20 anni, è stato arrestato. È stata la stessa polizia, durante una conferenza stampa successiva all'arresto, a specificare che il giovane "non è legato ad alcun gruppo terrorista".
L'aggressore arrestato al porto
L’accoltellamento è avvenuto nella zona di Parliament Hill, in più punti del centro storico della Vecchia Quebec, e la polizia ha ricevuto una chiamata d'allarme intorno alle 22.30 locali. L'aggressore è stato arrestato intorno all'una di notte al porto e portato in ospedale, apparentemente in ipotermia. La polizia non ha precisato i motivi dell'aggressione.
leggi anche
Attentato a Nizza, continuano le indagini: fermato quarto uomo
Data ultima modifica