Secondo l'Us Elections Project dell'Università della Florida si tratta di una cifra record di molto superiore a quella registrata nel 2016
Sono oltre dieci milioni gli americani che hanno già votato per le elezioni per la Casa Bianca del prossimo 3 novembre. Si tratta del voto anticipato espresso per posta, scelto quest’anno da un numero di votanti di molto superiore alla precedente tornata elettorale. A causa della pandemia moltissimi elettori hanno preferito votare per corrispondenza evitando così di recarsi alle urne tra tre settimane (LO SPECIALE). "In totale sono 10.296.180 i voti arrivati negli Stati interessati" ha scritto sul suo sito web il progetto elettorale statunitense della University of Florida segnando la cifra record.
La campagna elettorale
Intanto la sfida tra Donald Trump e Joe Biden va avanti e si fa sempre più accesa, con i sondaggi che danno in testa il democratico e l’attuale Presidente in carica, tornato negativo al Covid, che imprime una forte accelerazione alla sua campagna elettorale.