Trump: "Sto molto bene, farò test Covid e probabilmente sabato comizio in Florida"

Mondo

"Penso che proverò a fare un comizio, se avremo abbastanza tempo per organizzarlo. Anche Melania sta bene", ha detto il presidente americano, al termine della giornata in cui ha rifiutato il dibattito virtuale con Biden. Il medico personale, Sean Conley, qualche ora prima fatto sapere che molto probabilmente nella giornata di sabato il tycoon potrà riprendere normalmente tutte le sue attività pubbliche

"Sto molto bene. Sabato sera proverò a fare un comizio in Florida, la sera seguente in Pennsylvania”. Donald Trump, al termine della giornata in cui ha rifiutato il dibattito virtuale con Joe Biden, in vista delle presidenziali americane, interviene in serata su Fox News, ribadisce di essere in buone condizioni di salute e annuncia anche che nelle prossime ore farà il test per verificare se è guarito dal Covid-19 (AGGIORNAMENTI - SPECIALE). 

"Farò un comizio se avremo tempo, anche Melania sta bene"

vedi anche

Trump dimesso dall’ospedale: alla Casa Bianca si toglie la mascherina

"Penso che proverò a fare un comizio, se avremo abbastanza tempo per organizzarlo", ha ripetuto Trump. Il medico personale, Sean Conley, qualche ora prima, aveva detto che molto probabilmente nella giornata di sabato il presidente potrà riprendere normalmente tutte le sue attività pubbliche. "Anche la first lady Melania sta molto bene e si sta riprendendo", ha detto aggiunto Trump.

Lo scontro Trump-Biden sul dibattito virtuale

leggi anche

Elezioni Usa 2020, Trump rifiuta il dibattito virtuale con Biden

L'intervento a Fox News chiude una giornata in cui è andato in scena l'ennesimo scontro tra il tycoon e Biden, in vista delle presidenziali del prossimo 3 novembre (LO SPECIALE). Il dibattito tra i due sfidanti, previsto per il 15 ottobre, non si terrà. Dopo che la Commissione responsabile dei dibattiti per le presidenziali, al fine di "proteggere la salute e la sicurezza di tutti coloro che sono coinvolti nel dibattito" ha stabilito che si debba svolgere in modalità virtuale, Trump ha fatto sapere che non parteciperà. Biden ha fatto sapere che, visto il rifiuto del tycoon, quel giorno risponderà alle domande degli elettori. Il primo duello televisivo si è svolto il 30 settembre.

Mondo: I più letti