Israele, Netanyahu: raggiunta pace con Bahrein

Mondo

Lo ha annunciato il premier in un videomessaggio ai cittadini dello Stato ebraico. Trump aggiunge su Twitter: "Svolta storica" 

Il Bahrein farà la pace con Israele. Lo ha annunciato il premier Benyamin Netanyahu in un videomessaggio ai cittadini dello Stato ebraico. "Sono emozionato nell'informarvi che abbiamo raggiunto un altro accordo di pace con un altro Stato arabo, il Bahrein". Questo è il quarto Stato arabo, dopo Egitto, Giordania ed Emirati Arabi a raggiungere la pace con Israele.

Trump twitta: “Svolta storica”

approfondimento

Primo storico volo diretto tra Israele ed Emirati Arabi uniti

 

Lo aveva anticipa la radio militare israeliana aggiungendo che un annuncio ufficiale in tal senso sarebbe arrivato presto da parte del capo della Casa Bianca. "Un’altra svolta storica oggi! I nostri grandi amici di Israele e del Bahrein hanno concordato un accordo di pace, il secondo Paese arabo a fare pace con Israele in 30 giorni", ha infatti twittato Donald Trump, dopo l'intesa tra Israele e gli Emirati Arabi che sarà firmata il 15 settembre alla Casa Bianca. In realtà i Paesi in questione non erano in guerra con Israele: gli accordi servono per normalizzare le relazioni, a partire da quelle diplomatiche.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.