Beatrice di York, matrimonio segreto con il fidanzato italiano Edoardo Mapelli Mozzi

Mondo

Federica Tofani

©Getty
KING'S LYNN, ENGLAND - DECEMBER 25: Princess Beatrice and Edoardo Mapelli Mozziconi attend the Christmas Day Church service at Church of St Mary Magdalene on the Sandringham estate on December 25, 2019 in King's Lynn, United Kingdom. (Photo by UK Press Pool/UK Press via Getty Images)

Cerimonia privata a Windsor davanti alla Regina Elisabetta per le nozze tra la principessa Beatrice ed Edoardo Mapelli Mozzi, nobile immobiliarista italiano

Con una cerimonia segretissima nella Cappella di Ognissanti al Windsor Great Park, davanti a venti ospiti tra i quali la regina Elisabetta e il marito, Beatrice di York ha sposato il fidanzato italiano Edoardo Mapelli Mozzi dopo che il lockdown aveva rovinato i loro piani costringendoli a posticipare le nozze. Un matrimonio molto intimo, con la presenza dei soli familiari degli sposi, nel rispetto delle norme anti-covid. Avrebbe dovuto svolgersi il 29 maggio scorso ed essere un grande evento con tanti ospiti, ma l’emergenza sanitaria mondiale ha cambiato i loro progetti. A complicare la situazione poi ci si è messo anche lo scandalo che ha coinvolto il Principe Andrea, padre della sposa, nel caso Epstein negli Stati Uniti, che ha portato i due giovani a preferire un basso profilo mediatico. Così è rimasto tutto sospeso fino a questo 17 luglio, data scelta per consentire alla Regina, nonna di Beatrice, di presenziare alle nozze  prima dell’imminente partenza per la residenza di Balmoral di fine mese (Lady Diana Spencer, la storia della principessa triste in 20. FOTO).

 

Edoardo e Beatrice si erano conosciuti nel 2018

Edoardo, 37 anni, figlio del conte Alessandro Mapelli Mozzi e di Nikki Shale, fondatore e Ceo di Banda, azienda immobiliare di lusso e Beatrice di York, 31 anni, nata dall’unione del Principe Andrea e Sarah Ferguson, si erano conosciuti nel 2018 in occasione del matrimonio della sorella, la Principessa Eugenia con Jack Brooksbank. Il fidanzamento ufficiale era stato annunciato nel 2019 in seguito alla proposta di matrimonio fatta dall’immobiliarista proprio in Italia, suggellata da un meraviglioso anello di diamanti.

GettyImages-Regina Elisabetta II 9

leggi anche

Regina Elisabetta, in vendita gin prodotto a Buckingham Palace

Mondo: I più letti