Coronavirus Germania, ironica campagna a Berlino: "Non usate deodorante su mezzi pubblici"

Mondo

Per sensibilizzare l’utilizzo della mascherina, la Bvg, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico locale, ha lanciato una campagna pubblicitaria dall’intento provocatorio: l’invito è quello di non utilizzare il deodorante. Il motivo? Perché così, a causa dell’odore del sudore, le persone saranno spinte a indossare i dispostivi di protezione individuale per “proteggere” le proprie narici: “Dato che tante persone pensano di indossare le mascherine tenendole al di sotto del naso, passiamo alle maniere forti”

Per sensibilizzare sull’utilizzo delle mascherine a bordo dei mezzi pubblici, la Bvg, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico locale a Berlino, ha lanciato una campagna pubblicitaria dall’intento provocatorio: l’invito rivolto ai passeggeri è quello di non utilizzare il deodorante. Il motivo? Perché così, a causa dell’odore del sudore, le persone saranno necessariamente spinte a indossare i dispostivi di protezione individuale per “proteggere” le proprie narici (CORONAVIRUS: GLI AGGIORNAMENTI LIVE - LO SPECIALE).

Il post ironico sui social

leggi anche

Coronavirus, in Germania studiata l’efficacia dell’Epo sui pazienti

“Dato che tante persone pensano di indossare le mascherine tenendole al di sotto del naso, passiamo alle maniere forti”, l’ironico commento che ha accompagnato il lancio della campagna sui social media. E ancora: “Non ci lasciate altra scelta”. Seguiti dall’annuncio del finto divieto e dalla domanda retorica: “Allora? Vuoi davvero tenere ancora il naso fuori?”. Come ricorda Deutsche Welle, in Germania è obbligatorio indossare la mascherina sui trasporti pubblici e nei negozi, pena il pagamento di multe. Capita però non di rado, aggiunge l’emittente pubblica tedesca, di vedere persone che la portano in modo errato, coprendosi solamente la bocca.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.